La casa mobile è struttura abitativa non fondata al terreno perchè poggia su appositi carrelli che consentono una rapida installazione su qualsiasi terreno privato, campeggio o villaggio turistico.
Tutti i modelli proposti dalla Sel-Com sono curati nei minimi dettagli per creare ambienti accoglienti e confortevoli. In base alle esigenze del cliente, le case possono essere fornite arredate.
30/03/2010: Fiera Campionaria della Sardegna
via Vittorio Emanuele, 129
09010 - S. Giovanni Suergiu (CI)
Telefono: +39 0781 689368
Fax: +39 0781 689715
Cellulare: +39 333 3439737
+39 380 7271379
Email: info@sel-com.it
Descrizione dei Pannelli Sandwich
Il pannello sandwich è normalmente utilizzato per pareti e prodotto nelle lunghezze e caratteristiche richieste dal cliente. I valori minimi garantiti con supporti d'acciaio con spessore 0.5 + 0.5 mm; sono ricavate da prove di carico secondo norme A.I.S.I., tenendo conto di un coefficiente di sicurezza 3 rispetto al carico di rottura.
Le pareti autoportanti sono costituite esternamente da una lamiera d'acciaio zincata sistema Sendzimir norme UNI 5753/75 preverniciata (protetta con un film pelabile-autoadesivo di spessore 90 micron che viene levato alla fine della posa in opera dei pannelli) in acciaio inox. Tra i due fogli di copertura viene iniettato un isolamento in schiuma poliuretanica o polisocianurata ad altissimo effetto isolante.
Materiale autoestinguente a norme ASTM 1692/74, di densità 35-40 kg/mc, resistente alla compressione 1.8-2 kg cmq, resistente al taglio 1.00 kg cmq con un coefficiente di conducibilità termica 0.020 kcal/mh°C, non assorbe acqua perchè materiale a celle chiuse per oltre il 95%, il suo campo d'applicazione deve essere compreso fra temperature da 90°C a + 100°C.
Caratteristiche tecniche di costruzione
La struttura è costituita da un pianale in profilati d'acciaio zincato elettrosaldato. Il pavimento è costituito da un basamento di pannelli in multistrato Marino o.s.b ad incollaggio fenolico, rifinito in p.v.c antibatterico.
Un´altra soluzione possibile è quella del basamento in cemento con rivestimento in ceramica.
Le pareti sono realizzate con pannelli sandwich in lamiera preverniciata a fuoco e intercapedine in poliuretano espanso autoestinguente che garantisce il giusto isolamento termico e acustico con l'esterno. Esternamente le pareti sono rivestite di intonaco al quarzo bucciato, colore a scelta.
Internamente sono rivestite in legno dogato filippino.
Le pareti divisorie interne sempre in pannelli sandwich. Richiamano le stesse caratteristiche di quelle esterne, possono essere rivestite in legno dogato filippino, in cartongesso bianco o di altro colore.
Tetto a due falde di pannelli sandwich spessore 5 cm (acciaio zincato preverniciato/poliuretano/acciaio zincato preverniciato)a isolamento termico con guaina saldata con gronde e pluviali di scarico.
Gli infissi esterni sono in legno Pino di Svezia con portellone o persiana; su richiesta in alluminio anodizzato o verniciato o in PVC.
Porte interne a soffietto in PVC o in legno tamburate.
L'impianto idrico è realizzato con tubi di rame rivestito; i tubi di scarico sono in PVC del tipo pesante per alte temperature.
Le apparecchiature sanitarie sono in ceramica bianca comprendono il piano doccia, lavabo, scaldacqua da 10 Lit bidet e water; le rubinetterie sono in ottone cromato.
L'impianto elettrico è realizzato secondo le norme CEI in vigore. Quadro generale con salvavita ed interruttori magnetotermici, completo di plafoniere e prese.